storia   mission   vision   organigramma   sedi   contatti

La ICEM s.r.l. nasce come evoluzione e sviluppo dei F.lli Guarnaccia , società operante da oltre 30 anni nel mercato delle costruzioni edili.

Nell'arco degli anni, distinguendosi per efficienza ed efficacia nell'esecuzione dei lavori, la ICEM passa da una struttura a carattere familiare ad organizzazione complessa con un know-how specializzato ed una notevole dotazione tecnica che la posiziona fra le prime imprese edili della Calabria.

Tra i diversi lavori a cui ha partecipato si ricordano:

  • Costruzione della diga sul Torrente Menta in provincia di Reggio Calabria
  • Costruzione della Diga sul Fiume Metramo in località Castagnara - S.Pietro di Caridà (RC);
  • Costruzione della SSV Gallico - Gambarie- 1° Lotto - tratto A/3 Provinciale Pettogallico;
  • Sistemazione geotecnica dei piazzali ovest dell'Interporto Toscano in Guasticce comune di Collesalvetti.
  • Realizzazione del corpo stradale e delle opere d'arte in affiancamento all'esistente per l'esecuzione del raddoppio della tratta S.Filippo del Mela - Pace del Mela della linea Palermo - Messina".

Il suo contributo alla sviluppo territoriale locale e la notevole mole di lavori eseguiti in Calabria le hanno consentito, verso la fine degli anni '90, di espandere la sua attività su tutto il territorio nazionale, partecipando a lavori di rilevanza sociale dalla Sicilia alla Toscana.

Oggi la ICEM ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001: 2000 e la corrispondente iscrizione alla SOA che attestano la capacità e la serietà della società nello svolgimento della sua attività economica.

 

 
storia   mission   vision   organigramma   sedi   contatti

MISSION

La ICEM nell'esecuzione della sua attività è orientata alla soddisfazione ottimale dei committenti.
Il rispetto delle esigenze di tutti gli stakeholders le permettono una notevole crescita su tutto il territorio nazionale.
Le attività che rappresentano il suo core-business sono

  • demolizione
  • movimento terra
  • opere edili

Negli ultimi tempi, con l'ampliamento dell'oggetto sociale ed investimenti nella propria dotazione tecnica, la ICEM continua ad erogare un servizio differenziato e qualificato.

 

 
storia   mission   vision   organigramma   sedi   contatti

VISION

La voglia di crescere nel mercato la spingono a investire continuamente sulle proprie capacità. L'impegno è di migliorare il proprio servizio avvalendosi di infrastrutture, macchinari all'avanguardia, e garantendo la crescita professionale del proprio personale dipendente.
L'ICEM mira ad una crescita dimensionale e quindi a contribuire allo sviluppo del territorio nazionale con un equilibrato impatto ambientale.